Miscugli da tappeto erboso

loietto italico Axcella

Lolium multifl. var. westerw.

Loietto italico
Innovativo Loietto annuale da tappeto erboso

  • Migliorata densità e finezza
  • Verde più scuro e tolleranza al calpestio
  • Rapido rinverdimento primaverile
  • Elevato vigore germinativo

Caratteristiche di AXCELLA rispetto ad un Loietto annuale comune

 

Informazioni rapide
AXCELLA è un'innovativa varietà di Loietto annuale da tappeto erboso. E. stata sviluppata da particolari piante nane di Loietto annuale, che mostravano una maggiore densità della plantula in accestimento, lamine fogliari più strette, minore sviluppo fogliare in altezza ed un colore verde più scuro, rispetto alle varietà comuni di Loietto annuale.

Elevato vigore germinativo
AXCELLA mostra un elevato vigore germinativo, fondamentale per un tappeto "senza infestanti", così da richiedere un minor uso di erbicidi.

Ideata all'inizio per le trasemine invernali
AXCELLA crea un tappeto erboso compatto e persistente con una ridotta manutenzione dei campi sportivi ed un migliore aspetto estetico globale. AXCELLA è stata sviluppata per le trasemine invernali di tappeti di Gramigne dormienti o altre specie a clima caldo e dove viene richiesto un rapido rinverdimento primaverile. Ha inoltre dimostrato eccezzionali opportunità d'utilizzo per i campi da gioco nel recupero di tappeti con microterme.

Utilizzi raccomandati
AXCELLA viene utilizzata al meglio in campi sportivi, parchi e giardini residenziali, mantenuti ad un taglio di 1,5 cm o più alto; è LA SCELTA IDEALE per il ripristino ed il recupero di zone danneggiate, dove i rimedi comuni risultano ormai insufficienti.